Settore di riferimento:
Piano:

PAT - INTESA PRELIMINARE CAMPO FEDERALE - PP6

17/02/2011

Settori di riferimento: Urbanistica

Provvedimenti

Protocollo Generale n. 59447 del 18/09/2009 dell’Intesa preliminare.
Conferenza di Servizi R.V. del 26/08/2010 – Approvazione del Piano di Assetto del Territorio.

Progettazione

Firmatari dell'intesa: il Sindaco del Comune di Vicenza, il Procuratore speciale della Società Aton srl.

Localizzazione

Quartiere San Bortolo  a nord della rotatoria di via Carlo Goldoni e via Carducci.

 

L’ambito oggetto dell’intesa è localizzato nel quartiere di San Bortolo, a nord di via Goldoni, confina a ovest con l’impianto comunale di atletica, a nord con la  cortina di abitazioni su viale Dal Verme ed a est con gli edifici residenziali di via Pascoli. Si tratta di un’area in parte utilizzata a parcheggio per i vicini impianti sportivi, che settimanalmente viene utilizzata per il mercato rionale, la restante parte è occupata da un campo da calcio con tribune ormai dismesso da tempo.

L’area è posizionata all’interno di una zona a vocazione residenziale nella quale sono inseriti importanti attrezzature sportive tra cui la Piscina comunale coperta e scoperta, il Palazzetto dello Sport, i campi di atletica e le palestre del CONI.

La proprietà privata è di circa 14.000 mq, nell’intesa preliminare si prevede la sistemazione del campo da calcio con le strutture di pertinenza e successiva cessione al Comune, in permuta, al privato è consentita la realizzazione di volumetrie, di pari valore, da realizzarsi nel PP6, area dismessa tra via Btg Framarin e viale Mazzini, nella zona del Teatro cittadino.

Le destinazioni d’uso ipotizzate per quest’area sono residenziale, commerciale al dettaglio, direzionale, artigianale di servizio e alberghiero.

La cessione del campo da calcio del Federale consentirebbe di completare e integrare le strutture sportive comunali della zona, creando un polo specifico per lo sport. Dall’altra parte la possibile perequazione con aree del PP6  porterà al completamento di un importante spazio urbano e la dotazione di ulteriori standard pubblici che andrebbero a rivitalizzare la zona. Gli spazi del PP6 interessati dall’intesa sono quelli identificati come “fase 2”, nel piano particolareggiato, ossia quelli che vanno dal Teatro fino a Btg Framarin, delimitati a ovest dalla strada di progetto e a est da viale Mazzini

Allegati

INTESA PRELIMINARE CAMPO FEDERALE - PP6
Tipo: Documento PDF Dimensione: 240 kB
INTESA PRELIMINARE CAMPO FEDERALE - PP6: ESTRATTO FASE 2
Tipo: Immagine JPEG Dimensione: 282 kB