PUA - AREA 8 "Lodi" in località Bertesinella
16/02/2011
Settori di riferimento: Urbanistica
Provvedimenti
Deliberazione di adozione della Giunta Comunale n.6565/55 del 08.02.2008
Deliberazione di approvazione del Consiglio Comunale n.63582/60 del 29.09.2010
Delibera di C.C. n. 60 del 29.9.13 (approvazione)
Localizzazione
via Remondini
Il piano interessa l’area residenziale di espansione (Area 8 “Lodi”) in località Bertesinella, via Remondini.
Il piano prevede di mantenere l’edificio esistente nell’area (parte residenziale e parte direzionale) su via Remondini e di sviluppare la superficie utile edificabile rimanente suddividendola in 6 lotti, di cui 4 affacciati sulla prevista area a verde attrezzato localizzata nella parte centrale della lottizzazione, come asse mediano della stessa, e 2 a chiusura della lottizzazione verso nord.
Gli edifici da realizzare avranno tipologia a blocco plurifamiliare, con altezza massima pari a dodici (12) metri.
Il piano prevede la realizzazione di una viabilità interna e parcheggi pubblici, posti sul margine sinistro della lottizzazione. Il nuovo edificato sarà posto in comunicazione con l’adiacente isolato di via Fina attraverso un passaggio ciclo-pedonale in corrispondenza del parcheggio pubblico di via Fina.
Gli attuatori a propria cura e spesa realizzeranno la viabilità di collegamento tra la strada della lottizzazione e Strada della Paglia, secondo un progetto redatto e approvato dall’Amministrazione comunale. Il Comune si riserva la possibilità della realizzazione della stessa, previa corresponsione da parte degli attuatori della cifra stabilita nello schema di convenzione per l’opera stessa.
Sono inoltre previsti a carico degli attuatori, per un valore preventivato di 105.438,00 euro (oltre a quanto dovuto per le urbanizzazioni), una serie di interventi per la riqualificazione della piastra sportiva esterna della scuola media Bortolan.
Allegati
- Delibera di C.C. n. 60 del 29.9.13 + schema di convenzione
- Tipo: Documento PDF Dimensione: 16 MB