28/05/2024

Dialoghi sul cibo il 30 maggio alla Biblioteca La Vigna

Evento organizzato da Cities2030 Vicenza Food Lab

"United Nation (UN) Food System Dialogue. Dialoghi sul cibo del Cities2030 Vicenza Food Lab” è l’evento che Cities2030 Vicenza Food Lab propone alla Biblioteca Internazionale "La Vigna" giovedì 30 maggio, dalle 14 alle 18:30.

L’iniziativa è organizzata nell'ambito del progetto europeo H2020 Cities2030-Co-creare sistemi alimentari resilienti e sostenibili verso FOOD2030, di cui il Comune di Vicenza è partner, assieme alla Biblioteca Internazionale "La Vigna".

Si tratta di un’occasione di confronto, aperta in particolare agli amministratori e ai portatori di interesse del territorio, per capire come le politiche del cibo disegnate dalla città di Vicenza e dai Comuni della sua Provincia possano diventare uno strumento di promozione della sostenibilità, di innovazione e trasformazione del territorio a livello ambientale, economico e sociale. Sarà un pomeriggio di lavoro, con la facilitazione degli esperti del Centro di ricerca Està-Economia e Sostenibilità.

L’evento è realizzato secondo il format e le modalità di comunicazione tra gli attori del territorio sviluppati dalle Nazioni Unite e sarà inserito nel sito internazionale dedicato proprio a questi "dialoghi sul cibo".

Per partecipare è necessaria la registrazione al seguente link https://forms.gle/XpKDbLmRF3GqztGdA.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.