22/12/2022

Smog, limitazioni del traffico sospese nel periodo natalizio

Fino all’8 gennaio 2023 come stabilito da un’ordinanza sindacale

Nel periodo natalizio sono sospese tutte le limitazioni del traffico previste, dall’1 ottobre al 30 aprile, nell’Accordo di programma per l'adozione coordinata e congiunta di misure per il miglioramento della qualità dell'aria nel bacino padano.

Un’ordinanza firmata oggi dal sindaco Francesco Rucco estende infatti la sospensione dello stop alla circolazione dei veicoli più inquinanti, già prevista durante le festività in caso di livello di allerta verde, anche ai livelli arancione e rosso da oggi, 22 dicembre, fino all’8 gennaio 2023 compreso.

“Abbiamo stabilito questa deroga all’ordinanza – spiegano il sindaco Francesco Rucco e l’assessore all’ambiente Simona Siotto - per non penalizzare i commercianti e i cittadini nel periodo delle feste, un momento dell’anno dedicato anche ad acquisti e regali durante il quale diamo la possibilità di muoversi senza restrizioni”.

 

Audio

Gio03

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.