15/11/2022

Qualità dell’aria, disponibile un questionario online sul riscaldamento a biomassa

Nell’ambito del Patto dei sindaci per ridurre l’inquinamento atmosferico a cui aderisce anche il Comune

“E tu come sfrutti la biomassa?”. È la domanda al centro del questionario aperto a tutti i cittadini e sviluppato dalla Provincia nell’ambito del Patto dei sindaci per la qualità dell’aria, a cui ha aderito anche il Comune di Vicenza.

Il questionario, disponibile al seguente link https://forms.gle/dQ9ZAsaWD2tL6jxj7, punta a comprendere meglio le forme di utilizzo della biomassa come riscaldamento domestico.

“Nel 2021 abbiamo aderito al Patto dei sindaci per la qualità dell’aria – spiega l’assessore all’ambiente Simona Siotto -, con l’obiettivo di migliorare l’aria che tutti noi respiriamo riducendo le fonti di inquinamento atmosferico. Con questo questionario si vogliono analizzare nel dettaglio le forme e i modi di utilizzo della biomassa a livello domestico per capire meglio come proporre degli incentivi ad hoc alle famiglie utilizzatrici”.

Al termine del questionario è possibile conoscere l’impatto dei propri consumi di energia sulla qualità dell’aria attraverso il calcolatore online presente nel sito della Provincia (https://aria.provincia.vicenza.it/calcolatore-di-emissioni).

Audio

Mar06

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.