26/09/2021

Ore 13.30 - Open day al Parco della Pace, sindaco Rucco: “Finalmente i cittadini entrano"

"Così possono cominciare a vedere cosa sarà questa grande area verde”

Prosegue l’open day al Parco della Pace con visite dei cittadini al cantiere in trenino e in mongolfiera.
 
Numerosi anche gli amministratori presenti, sia della giunta sia del consiglio comunale.
 
“Abbiamo finalmente aperto il cantiere del Parco della Pace - ha detto il sindaco Francesco Rucco - per far vedere la trasformazione che è in corso. Una volta finiti i lavori sarà uno dei più grandi parchi d’Europa e soprattutto uno spazio dedicato ai cittadini, che oggi hanno potuto avere un assaggio in anteprima di come diventerà quest’area. In tanti hanno stanno prendendo parte ai giri in mongolfiera e in trenino e gustando i prodotti offerti dalle Pro Loco di Vicenza”.
 
Nell’area centrale del parco 120 famiglie stanno piantando altrettanti alberelli che porteranno il nome dei bambini che li hanno messi a dimora.
 
“È un momento simbolico ma davvero bellissimo - è il commento dell’assessore all’ambiente Simona Siotto - che ha coinvolto famiglie, bambini e tanti cittadini. Anche io ho messo a dimora una pianta, dandole il nome dei miei bambini.
È un’area unica per Vicenza, sarà un vero e proprio parco naturalistico: si potrà girare in bicicletta, correre, allenarsi con le attrezzature per lo sport o semplicemente venire per godere della natura. Sono stati fatti diversi ritrovamenti archeologici che valorizzeremo, quindi è un’area importante anche per la storia della città. Ci sarà inoltre il museo dell’aria e lo spazio per la protezione civile. Diventerà uno dei nuovi cuori pulsanti della città”.
 
Video notizia nel canale YouTube Città di Vicenza: https://youtu.be/tvOL82rydL0

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.