26/03/2021

Parco della Pace, prosegue la piantumazione dei nuovi alberi

In anteprima le immagini di alcune aree interessate dall’intervento nel canale YouTube Città di Vicenza

Condividi su:

Prosegue l'intervento di piantumazione dei nuovi alberi al parco della Pace, che riguarderà complessivamente 71 mila piante.

Dopo la messa a dimora del primo pioppo bianco da parte del sindaco Francesco Rucco, sono già state messe a dimora 23 mila piante acquatiche e 125 alberi di grandi dimensioni.

Sono stati inoltre fresati 350 mila metri quadrati e seminati 120 mila metri quadrati a prato. Sono 630 mila i metri quadrati complessivi dell’area verde situata in via Sant’Antonino.

L’intervento proseguirà la prossima settimana con la semina di altri 100 mila metri quadrati a prato e la piantumazione di 100 alberi di grandi dimensioni e 7 mila piante acquatiche.

Le immagini della messa a dimora del primo pioppo e quelle, in anteprima, di alcune delle aree verdi e d’acqua sono disponibili nel canale YouTube @cittadivicenza.

Audio

Ven04

Galleria fotografica

parco della pace

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.