08/03/2021

San Lazzaro, da oggi al via la messa a dimora di 110 alberi lungo gli 800 metri di aiuola

Nel fine settimana saranno piantati i primi arbusti dei 2.500 previsti dal progetto

Condividi su:

Ha preso il via questa mattina, lunedì 8 marzo, la messa a dimora di 110 alberi lungo gli 800 metri di aiuola di viale San Lazzaro, nel tratto compreso tra la rotatoria con via Fermi e quella con viale Crispi.

Nel fine settimana, inoltre, saranno piantati anche i primi arbusti dei 2.500 previsti dal progetto.

L'intervento, per una spesa di 100 mila euro, rientra nell'ambito della riqualificazione, promossa in sinergia tra assessorati alla mobilità, infrastrutture e ambiente, di uno dei principali assi viari di accesso alla città che lo scorso 20 gennaio ha visto completata la posa dei nuovi pali di illuminazione pubblica.

Gli 800 metri sono stati suddivisi in 14 aree dove, a seconda della peculiarità del singolo tratto, saranno messi a dimora gli alberi intervallati da siepi con varie essenze.

L'intervento sarà eseguito nel rispetto delle singole caratteristiche e della situazione ambientale che vede la presenza di una struttura viaria con attraversamenti e affacci vari e nonché sulla base delle peculiarità dei luoghi e della vegetazione circostante.

A causa dei lavori potranno verificarsi rallentamenti alla circolazione.

Audio

Lun02

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.