07/12/2020

Sant'Andrea, approvato il progetto per la realizzazione di un parcheggio in via Fasolo

Con 16 posti auto, 2 dei quali riservati a persone con disabilità

Condividi su:

Con un investimento di 50 mila euro nel quartiere di Sant'Andrea verrà realizzato un parcheggio con 16 posti auto, due dei quali riservati a persone con disabilità.

Nei giorni scorsi la giunta ha approvato il progetto predisposto dal servizio Mobilità e Trasporti, per la realizzazione di un'opera a beneficio di una zona dalla forte residenzialità e con la presenza di una scuola.

“L'introduzione di un nuovo parcheggio di quartiere consente di migliorare e riordinare la viabilità delle strade Fasolo e Battista da Vicenza – ha spiegato l'assessore alla mobilità Matteo Celebron –, introducendo anche in quest'ultima via il senso unico in direzione sud (verso via Fusinieri) fino a via De Pieri. In questo modo potranno anche essere riorganizzati i parcheggi longitudinali esistenti lungo tale via”.

L'accesso al parcheggio avverrà da via Fasolo, nella zona ora occupata dai contenitori di rifiuti, che saranno ricollocati a margine dell'ingresso, con la riqualificazione dell'area davanti alla scuola.

Il lato est del nuovo parcheggio sarà delimitato dal tratto di percorso ciclo-pedonale già presente verso via Riello.

Audio

Lun03

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.