PROCEDURE E MODULISTICA

Piani Urbanistici Attuativi (P.U.A.)

I Piani Urbanistici Attuativi sono elencati dall’art. 19 della L.R. n. 11/2004 e smi; il procedimento per la loro approvazione è disciplinato dall’art. 20 della citata L.R. n. 11/2004 e smi.
Il PUA si applica obbligatoriamente nelle zone individuate a tale scopo negli elaborati del Piano degli Interventi (P.I.), nel rispetto delle vigenti Norme Tecniche Operative (N.T.O.).
Come previsto nel P.I., il P.U.A. è riferito all'intero ambito individuato, che può essere oggetto di modifiche ai sensi dell’articolo 3 delle approvate N.T.O..
La proposta di P.U.A. deve essere integrata dalla dichiarazione del progettista che evidenzia la conformità dello stesso agli strumenti urbanistici comunali approvati ed adottati, ai regolamenti vigenti e alle altre normative di settore aventi incidenza sulla disciplina dell’attività urbanistica-edilizia.
In funzione degli specifici contenuti, il P.U.A. è formato dagli elaborati necessari individuati tra quelli indicati al punto 2 dell’art. 19 della L.R. n. 11/2004, nonché da quanto previsto in materia ambientale (VAS, VIncA e Valutazione di compatibilità idraulica).

Per ogni informazione in merito ai procedimenti in corso o ai P.U.A. approvati, si prega di contattare i tecnici del Settore Urbanistica.

Al fine di agevolare la presentazione di un'istanza per l'approvazione di un Piano Urbanistico Attuativo (PUA) di iniziativa privata è disponibile specifico MODULO.

Si precisa che l'uso della modulistica, pur consigliato, non è vincolante ai fini dell'istruttoria.

 

Specifiche di rilievo topografico

Da questo LINK è possibile scaricare le Specifiche tecniche per effettuare un Rilievo Topografico, ai sensi dell'Elaborato 6 (Norme Tecniche Operative) del Piano degli Interventi.
Per ogni informazione si prega di contattare l'ufficio SIT del Comune di Vicenza (0444.221232/1354) uffsit@comune.vicenza.it

 

MODULISTICA

Certificato di destinazioneurbanistica (CDU)

Piano Urbanisitico attuattivo (PUA) - istanza di approvazione