01/02/2019

Scuola 2 Giugno, concluse le analisi di Arpav: la bonifica prenderà il via a breve

Si sono conclusi gli accertamenti di Arpav sul terreno che dovrà essere asportato dal giardino della scuola 2 Giugno dove è necessario l'intervento di bonifica.

"Arpav ha dichiarato che il terreno è conforme alle caratteristiche del progetto pertanto sarà solamente necessario il conferimento in discarica senza la necessità di procedere con l'inertizzazione, possibilità quest'ultima prospettata dall'impresa esecutrice dei lavori - ha dichiarato l'assessore al territorio Lucio Zoppello -. Si potrà così procedere senza un aumento dei costi. Quindi a breve, compatibilmente con le condizioni climatiche, riprenderanno le attività di bonifica".

La bonifica prevede la rimozione e lo smaltimento del materiale presente per i primi 50 centimetri e il ripristino degli scavi utilizzando terreno vegetale e garantendo anche il mantenimento di numerosi alberi.

I lavori, il cui cantiere è già approntato con l'aperura del varco su via Cappuccini per l'ingresso dell'escavatore, verranno eseguiti dal raggruppamento temporaneo di imprese costituito da Mastrotto Giorgio di Brendola e ICA Consorzio Artigiani Associati.

Gli alunni, che ora stanno frequentando le lezioni alla scuola Giuriolo a Santa Maria Nova, potranno ritornare in sede una volta conclusi i lavori.

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.