Settore di riferimento:
Piano:

PAT - INTESA PRELIMINARE MONTAGNOLE - PP6

17/02/2011

Settori di riferimento: Urbanistica

Provvedimenti

Protocollo Generale n. 52037 del 10.08.2009 dell’Intesa preliminare.
Conferenza di Servizi Regione del Veneto del 26.08.2010 – Approvazione del Piano di Assetto del Territorio.

Progettazione

Firmatari dell'intesa: il Sindaco del Comune di Vicenza e i proprietari privati (Lisitalia s.p.a., Immobiliare Asolone s.r.l. e vari proprietari privati).

Localizzazione

Quartiere Sant’Andrea, su via Riello, a Ovest di Via Quadri e a nord di Via Fusinieri.
Aree in possibile permuta nell’ambito del PP6 su via Btg Framarin.


L’area oggetto dell’intesa, è localizzata nel quartiere di Sant’Andrea, è divisa in due parti da via Riello, quella a nord è  costituita da un lotto incolto, di circa 1000 mq, ad angolo con via Borella. La parte più consistente, di circa 16.600 mq, si attesta a sud di via Riello, su terreni all’oggi incolti e coperti da vegetazione anche di una certa altezza.

Il contesto in cui si colloca l’intervento è di tipo residenziale, caratterizzato da fabbricati di tipologia mista, si intervallano infatti condomini di quattro–cinque piani a villette uni/plurifamiliari.

È una zona ben servita da attrezzature scolastiche quali la scuola dell’infanzia Lattes, le primaria Riello e le secondarie di primo grado Muttoni e da attrezzature sportive come la palestra del CONI.

Le previsioni urbanistiche sull’area, sono suddivise in due comparti, il primo comprende la realizzazione, a carico del privato, del parco (sub comparto 1.1) e l’edificazione residenziale sull’area ad angolo via Borrella – via Riello e sulla punta estrema  a sud-ovest dell’ambito (subcomparti 1.2); il secondo comparto è l’area dell’edificio esistente di fronte alla scuola primaria Riello.

Le proposte dell’intesa vanno ad interessare una porzione dell’ambito del PP6. In particolare ai sensi della L.R. 11/04 si attuerebbe la permuta del parco (circa 16.600 mq subcomparto 1.1) con aree da destinarsi a residenza nella zona del Teatro comunale su via Btg. Framarin.

Nel sucomparto 2, di circa1000 mq, si potrà effettuare un ampliamento del volume esistente fino ad un massimo del 30 % e per le destinazioni d’uso sarà confermato quanto già previsto dal PRG (amministrative, culturali, sociali, associative, ricreative e direzionali, commerciali al dettaglio).

Allegati

Intesa preliminare Montagnole-PP6
Tipo: Documento PDF Dimensione: 612 kB
Localizzazione Montagnole - PP6
Tipo: Immagine JPEG Dimensione: 215 kB